calendart

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

maggio 2017

Mimmo Paladino. Ouverture

6 maggio 2017 - 7 gennaio 2018
Fondazione Brescia Musei, via Musei 55
Brescia, 25121 Italia
+ Google Maps

Un viaggio a ritroso da Brescia a Brixia, attraverso la mediazione e la sensibilità di un grande artista del presente. I primordi a colloquio con il contemporaneo, in un progetto che “ha l’ambizioso obiettivo di trasformare la città con uno sguardo”, secondo lo slogan che accompagna BRIXIA CONTEMPORARY, il progetto pluriennale messo a punto da Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia. Massimo Minini, Presidente di Fondazione Brescia Musei, spiega la ratio del grande progetto: “Vorremmo che ogni anno un…

Per saperne di più »
ottobre 2017

Dalì and Schiaparelli

18 ottobre 2017 - 18 gennaio 2018
The Dalì Museum, St. Petersburg
Florida, Stati Uniti
+ Google Maps

Dalì and Schiaparelli – presented in collaboration by The Dali Museum and Schiaparelli Paris – will feature haute couture gowns and accessories, jewelry, paintings, drawings, objects and photos, as well as new designs by Bertrand Guyon for Maison Schiaparelli. This will be the first exhibition dedicated to the creative relationship and works of Elsa Schiaparelli and Salvador Dali – friends and collaborators that set Paris and the world ablaze with their groundbreaking visions. Elsa Schiaparelli was regarded as the most…

Per saperne di più »
novembre 2017

Robert Wilson. Tales

4 novembre 2017 - 15 ottobre 2018
Villa Panza, Piazza Litta, 1
Varese, Italia
+ Google Maps

Il FAI ospita a Villa e Collezione Panza le opere di Robert Wilson. Il regista statunitense, drammaturgo, coreografo, pittore e scultore ha progettato per il FAI una mostra intensa che si muove all'interno e all'esterno della villa attraverso tematiche e capitoli corrispondenti a opere e tipologie di lavori differenti, alcuni pensati e realizzati proprio per questa occasione. Villa Panza presenta la mostra "Robert Wilson for Villa Panza. Tales" a cura di Noah Koshbin, curatore dei progetti espositivi dello Studio Wilson,…

Per saperne di più »

Le Nuove Frontiere della Pittura

16 novembre 2017 - 25 febbraio 2018
Fondazione Stelline, corso Magenta 61
Milano, 20123 Italia
+ Google Maps

Oltre 30 opere per oltre 30 artisti da 17 paesi: questi i numeri dell’importante mostra, a cura di Demetrio Paparoni, che si terrà alla Fondazione Stelline dal 16 novembre al 25 febbraio 2018. Una grande esposizione internazionale: la prima in Italia interamente incentrata sulle nuove tendenze della pittura figurativa contemporanea Alla Fondazione Stelline prosegue la stagione autunnale con un omaggio all’arte figurativa, confermandosi come uno dei punti di riferimento in Città per la valorizzazione dell’arte contemporanea. Dal 16 novembre 2017…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi